Lazy Dodo Rum Astucciato 700ml LAZY DODO
Lazy Dodo Rum è un assemblaggio di diversi rum invecchiati fino a 12 anni. Un Rum morbido e fresco, simbolo delle isole Mauritius. 40% Vol.
Lazy Dodo Rum è un assemblaggio di diversi rum invecchiati fino a 12 anni. Un Rum morbido e fresco, simbolo delle isole Mauritius. 40% Vol.
Carte di credito, Paypal, bonifico e contrassegno.
Spedizioni veloci e GRATUITE per ordini superiori a € 59,00.
Non sei soddisfatto? Restituisci i tuoi articoli con spese a nostro carico
Il Rum Lazy Dodo, è un rum della Mauritius ottenuto dalla distillazione di melassa di canna da zucchero. Risultato di un assemblaggio di diversi rum della stessa azienda con annate differenti, alcuni anche di 12 anni, invecchiati in botti di rovere francese e alcuni in quercia americana. Il nome Lazy Dodo prende spunto dal mitico uccello estinto, il Dodo appunto, che abitò l'isola intorno al 1750, un richiamo all'identità storica delle Mauritius. Questo rum è il risultato del lavoro congiunto della casa francese Milhade e della mauriziana Grays, la prima produttrice di vini bordolesi e l'altra di rum. L'incontro è avvenuto dentro alla distilleria della famiglia Harel (Grays), e il progetto del Lazy Dodo è stato coltivato come un figlio dai due amici.
All'aspetto si presenta di colore ambrato scuro, al naso invece emana un profumo fresco dominato da note di frutta esotica. In bocca il gusto è morbido, con note di agrumi e legno. Da bere liscio o con ghiaccio.
Gradazione Alcolica: 40%.