Orecchiette 500g PASTIFICIO BENEDETTO CAVALIERI

3,70 €

Le orecchiette sono il classico formato di pasta pugliese realizzate con il metodo delicato tipico del Pastificio Benedetto Cavalieri.

PASTIFICIO BENEDETTO CAVALIERI
Quantità
Disponibile

  Pagamenti sicuri e garantiti

Carte di credito, Paypal, bonifico e contrassegno.

  Spedizioni veloci

Spedizioni veloci e GRATUITE per ordini superiori a € 59,00.

  Reso semplice

Non sei soddisfatto? Restituisci i tuoi articoli con spese a nostro carico

FE8017145410009
17 Articoli

Scheda tecnica

Pezzi per Scatola
20

Le orecchiette sono un tipo di pasta di origine pugliese, note per la ricetta con le cime di rapa. La forma ricorda delle piccole orecchie da cui ne deriva il nome, quindi rotonda e concava, con la loro inconfondibile superficie rugosa e l'interno più sottile del bordo. Buonissime anche con broccoli, e altri sughi come quello con polpette e sugo.

Il Pastificio Benedetto Cavalieri produce pasta di semola di grano duro fin dal 1918. La pasta viene prodotta con una selezione dei migliori grani che crescono in terreni specifici, soprattutto sulle colline di Puglia e Basilicata. Il metodo di lavorazione viene definito “Metodo Delicato”, consiste in una prolungata impastatura, una lenta gramolatura, una pressatura e trafilatura al bronzo ed una essiccazione a bassa temperatura. Tutto ciò rende la pasta in grado di custodire il suo sapore tipico, assicurare una consistenza più che naturale e mantenere in modo ottimale tutti i condimenti.

Tempo di cottura: 11-12 minuti.

Ingredienti: Semola di grano duro e acqua. Contiene glutine.

Visualizzati in precedenza