

Gli Spaghettoni Benedetto Cavalieri sono lunghi il doppio rispetto ai classici Spaghetti e lavorati con il metodo delicato, tipico dell'azienda.
Carte di credito, Paypal, bonifico e contrassegno.
Spedizioni veloci e GRATUITE per ordini superiori a € 39,00.
Non sei soddisfatto? Restituisci i tuoi articoli con spese a nostro carico
Spaghettoni Benedetto Cavalieri: sono uno dei più noti tipi di pasta prodotti da questo pastificio artigianale. Questi spaghettoni sono lunghi il doppio rispetto agli spaghetti e sono confezionati con la piega intatta. Ruvidi e porosi, con la loro sezione più larga del normale spaghetto, trattengono ottimamente qualsiasi tipo di sugo.
Il Pastificio Benedetto Cavalieri produce pasta di semola di grano duro fin dal 1918. La pasta viene prodotta con una selezione dei migliori grani che crescono in terreni specifici, soprattutto sulle colline di Puglia e Basilicata. Il metodo di lavorazione viene definito “Metodo Delicato”, consiste in una prolungata impastatura, una lenta gramolatura, una pressatura e trafilatura al bronzo ed una essiccazione a bassa temperatura. Tutto ciò rende la pasta in grado di custodire il suo sapore tipico, assicurare una consistenza più che naturale e mantenere in modo ottimale tutti i condimenti.
Tempo di cottura: 16-17 minuti.
Ingredienti: Semola di grano duro e acqua. Contiene glutine.