Gin Gil Torbato Italiano 50cl VECCHIO MAGAZZINO...
Gin Gil Trobato Italiano è l'unico gin torbato al mondo. Un distillato che nasce nella bellissima cornice della Sila, in Calabria. 43% vol.
Gin Gil Trobato Italiano è l'unico gin torbato al mondo. Un distillato che nasce nella bellissima cornice della Sila, in Calabria. 43% vol.
Carte di credito, Paypal, bonifico e contrassegno.
Spedizioni veloci e GRATUITE per ordini superiori a € 59,00.
Non sei soddisfatto? Restituisci i tuoi articoli con spese a nostro carico
Gil è l'unico Gin Torbato al mondo, un distillato che nasce grazie alla ricchezza del territorio calabrese, nella meravigliosa cornice della Sila. Un magnifico prodotto, realizzato dalla competenza e dalla maestria artigianale del Vecchio Magazzino Doganale, che unisce ginepro di bassa quota alla torba, creando un gin torbato italiano, mantenendosi sempre fedele al metodo di distillazione rurale.
La produzione è completamente artigianale ed è un gin dal colore torbido, con delicati sentori affumicati dati dalla torba, che accompagnano quelli del ginepro e dell'assenzio, con un risultato finale molto avvolgente e piacevole. Ottimo da gustare liscio in modo da apprezzarne maggiormente tutte le sue particolari caratteristiche organolettiche ma si presta bene anche per la miscelazione. Lasciati trasportare dal suo sapore unico e suggestivo e vivi un momento prezioso di gusto.
Questo Gin prende ispirazione dal dottor Gil, il medico di bordo della nave del Capitano Jefferson, che approdò sulle coste calabresi alla fine del 1800 e che qui utilizzò le botaniche del luogo per creare un gin. I creatori di Gil hanno quindi preso questa storia per riprodurre un gin rurale come quello che avrebbe fatto il dottor Gil e hanno poi lanciato questa versione torbata che ancora di più esalta la loro ruralità. Raccontano che anche essa fu messa a punto da Gil, il quale usò dei fanghi della Sila scaldati sui carboni ardenti per curare il mal di schiena e che poi pensò di riprodurre la tecnica per dare vita a un gin torbato, cioè “peated”, con questo metodo del tutto inusuale.
Gradaziona Alcolica: 43%.