

La Farina di Manioca Acida Yoki è la farina ideale per la preparazione del panino brasiliano pao de queijo o per gli squisiti biscoito de polvilho.
Carte di credito, Paypal, bonifico e contrassegno.
Spedizioni veloci e GRATUITE per ordini superiori a € 39,00.
Non sei soddisfatto? Restituisci i tuoi articoli con spese a nostro carico
La farina di manioca è una fecola tipica dell'America meridionale, priva di glutine e ad elevato tenore calorico. Ha un sapore dolciastro e viene utilizzata in cucina soprattutto come addensante o per la preparazione di dolci, inoltre, viene spesso impiegata nella preparazione di prodotti alimentari per bambini. La manioca è principalmente un amido, dall'elevato potere calorico e scarso valore nutrizionale. L'amido di manioca è fonte di amido resistente, ovvero, una frazione di amido che non viene digerita, fungendo da fibra.
I Pão de queijo altro non sono che dei piccoli bocconcini di manioca ripieni di formaggio che vengono serviti caldi con una bella crosticina in superfice e un ripieno morbido e spumoso di formaggio. Mentre Il Biscoito de polvilho è un biscotto secco, croccante, molto aerato e leggero e possono assumere diverse forme, da quella classica tonda, a quella rettangolare fino alla piccola ciambella, forma molto amata dal popolo brasiliano.
Yoki è stata fondata negli anni '80 da Yoshizo Kitano, un immigrato giapponese che aveva la visione di portare praticità e sicurezza nella vendita di cibo in Brasile. All'epoca semplificava la vita ai consumatori portando farine e cereali preconfezionati invece di articoli sfusi, ed oggi il marchio è presente nel 90% delle case brasiliane. La missione di Yoki è sempre stata quella di portare un pizzico di felicità e benessere nella vita di coloro che gustassero i loro prodotti.
Ingredienti: Farina di Manioca.